Alla Ricerca del Risparmio Perduto: il primo e-book gratuito per una semplice ed efficiente gestione fiscale | EasyTax Assistant - Blog

Sei anche tu alla ricerca del risparmio perduto? Allora leggi l’ebook! 

Gestione fiscale facile ed efficiente con il primo e-book gratis

Il contribuente medio è generalmente poco informato sulla fiscalità e sul tema tasse: quali pagare? Perché pagare una determinata tassa? Cosa sono le detrazioni e le deduzioni, come funzionano, e quando applicarle? Occorre realmente l’aiuto di un esperto, commercialista o altro?

Alla ricerca del risparmio perduto: la nostra risposta alle domande dei cittadini

Noi di EasyTax Assistant abbiamo provato a rispondere a tutte queste domande che affollano la mente dei cittadini italiani e forse, se stai leggendo queste righe, anche la tua. Per questa ragione è nato Alla ricerca del risparmio perduto, il primo EasyBook by EasyTax! Un e-book che, in modo semplice, vuole chiarire il tema della fiscalità, rendere consapevole il contribuente di tutte le detrazioni che può richiedere, e offrirgli pochi semplici consigli per una gestione fiscale più efficiente.

E puoi scaricarlo subito gratuitamente!

L’obiettivo è quello di far sì che la parola “tasse” possa suscitare in te un sentimento meno negativo, e avrai anche le idee più chiare sul perché paghi le tasse, quali devi pagare e, soprattutto, quando non devi pagarle.

Alla ricerca del risparmio perduto: i contenuti

Cosa contiene Alla ricerca del risparmio perduto?

  • I Capitoli 1 e 2 sono dedicati ad alcuni concetti base del fisco italiano, come il calcolo IRPEF, detrazioni e deduzioni, che ti serviranno per prendere confidenza con questa spinosa materia
  • Nel Capitolo 3 ti illustreremo nel dettaglio quali sono le 7 buone abitudini, o meglio buone pratiche, da applicare quotidianamente per una corretta ed efficiente gestione fiscale
  • Nel Capitolo 4 sono descritti alcuni esempi e consigli pratici per poter capire come una gestione fiscale efficiente possa aiutarti a risparmiare un po’ di euro a fine anno fiscale
  • Il Capitolo 5 raccoglie tutte le nostre conclusioni e spiega l’importanza che può avere un valido strumento di gestione e semplificazione fiscale come EasyTax Assistant.

Alla ricerca del risparmio perduto: una guida semplificata

Premessa: è bene tener presente che questa non è una guida completa al fisco italiano, per quello occorrerebbe leggere migliaia di pagine di manuale tributario e memorizzare tutte le 1800 norme attualmente in vigore! Si tratta piuttosto di un e-book di poche scorribili pagine che vuole affrontare la materia in maniera semplificata. Perché? Per dimostrarti che la fiscalità può essere più semplice di quanto sembri e, soprattutto, che una gestione consapevole può portare a un effettivo risparmio di tempo, energie e denaro.

Basti pensare che nell’ultimo anno le tasse versate dai cittadini italiani, circa 41 Milioni di contribuenti, hanno portato nelle casse dello stato oltre 450 Miliardi di euro. Un meccanismo complesso che poggia su oltre 100 diversi tributi e su una molteplicità di profili fiscali. Come conseguenza ogni anno, in media, ciascun cittadino impiega 120 ore del suo tempo per seguire la sua fiscalità, alle quali spesso si aggiunge il peso dell’intermediario che, nel caso dei commercialisti, può costare anche 1500 euro all’anno.

Tutto questo porta l’Italia ad essere uno dei paesi più inefficienti dal punto di vista della complessità fiscale tra i Paesi OCSE, con una pressione fiscale media del 42,9%, aggiudicandosi tra i Paesi a più alta tassazione sui cittadini.

Alla ricerca del risparmio perduto: informazione al primo posto

L’unica soluzione è proprio quella di approfittare di tutte le opportunità che il sistema fiscale ti offre! Deduzioni e detrazioni, unitamente ad una gestione fiscale semplificata, ben organizzata ed efficiente, possono condurti ad ottenere un consistente risparmio! Ma ovviamente per riuscire in questo intento occorre essere informati. La domanda quindi è: quante di queste conosci e, soprattutto, di quante realmente usufruisci? La verità è che moltissimi italiani pagano più tasse di quanto dovrebbero perché, prima di tutto, non sono ben informati al riguardo.

Una volta comprese le basi del sistema fiscale italiano e aver appreso qualche utile consiglio, avrai bisogno del giusto supporto per iniziare a mettere in pratica ciò che imparerai: per questo ti viene in aiuto EasyTax Assistant! EasyTax Assistant è l’unica applicazione che ti supporta nella gestione della tua fiscalità, e di tutte le tue tasse e agevolazioni cui hai diritto per poter, infine, conseguire un reale risparmio in termini fiscali.

Scarica l’e-book gratuitamente! Non rimane altro che augurarti buona lettura!