NETCOMM FORUM 2018 | EasyTax Assistant - Blog

2 giornate, 195 espositori, 12.000 partecipanti. Questa è stata la XIII edizione del Netcomm Forum, l’evento più significativo in Italia per l’e-commerce, il digital retail e la digital transformation delle aziende che si è tenuto il 30 e il 31 maggio 2018 presso MiCo – Milano Congressi. Due giorni dedicati al business, alla formazione e al networking in cui anche EasyTax Assistant ha avuto un ruolo da protagonista. Continua a leggere per scoprire com’è andata!

Cos’è il Netcomm Forum? 

Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e dell’evoluzione delle imprese per reastare al passo con il nuovo scenario digitale in continua trasformazione, e  rappresenta un’occasione unica di aggregazione per la business community della filiera digitale.

L’evento coinvolge ogni anno più di 12.000 persone e propone oltre 60 momenti di approfondimento tra convegni e workshop. È un evento aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulla filiera dell’e-commerce e del digital retail, e offre spunti di riflessione tratti dallo scenario nazionale e internazionale. Come ha saggiamente detto Roberto Liscia, Presidente Netcomm: 

Siamo nella tempesta perfetta del retail, dove l’e-commerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa. Il consumatore guadagna potere e consapevolezza, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa sempre più complesso. Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta“. 

Noi di EasyTax Assistant siamo stati invitati come testimonial da Poste Italiane, per parlare di fiscalità e innovazione all’interno del mondo E-commerce e per presentare il nostro caso di successo della campagna Eppela di  rewarding crowdfunding.

“Siamo felici e onorati di essere qui oggi grazie a PostePay Crowd e ad Eppela. EasyTax Assistant rappresenta un nuovo modo di vivere la gestione fiscale e affronta un problema che riguarda tutti i contribuenti, a prescindere dalla loro attività e dal profilo fiscale. Oggi siamo qui per parlare di e-commerce: bene, EasyTax  è uno strumento innovativo che può aiutare sia i consumatori, mettendoli al corrente delle tante agevolazioni alle quali hanno diritto quando acquistano beni e servizi, ed anche ai merchants, piccoli artigiani e commercianti, che aiutiamo a comprendere ed ottimizzare l’impatto che la pressione fiscale avrà sul loro business, un fatto, questo, che troppo spesso viene sottovalutato.” 

Con queste parole il nostro CEO Daniele Pace ha riassunto il nostro impegno al Netcomm Forum. Continua a seguirci per scoprire tutte le novità di EasyTax Assistant e rimanere aggiornato sulla gestione fiscale!