fbpx

Skip links

Easy Tax, l’app che ti semplifica la vita fiscale

Leggere questo articolo ti farà risparmiare tempo (e probabilmente soldi): ti spiego in poche parole come funziona l’app Easy Tax e in che modo può migliorare la tua “vita fiscale”.

Che cos’è Easy Tax?

Easy Tax è un’app che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per aiutarti a essere sempre al passo delle tue scadenze e sfruttare tutte le possibilità di risparmio fiscale che ti spettano.

Non solo: Easy Tax ti permette di tenere sempre in ordine e a portata di smartphone le ricevute e gli scontrini indispensabili per ottenere le eventuali deduzioni e detrazioni.

Mai più sanzioni per inadempimento

Le scadenze fiscali sono numerose e sparse qua e là durante l’anno: nel vortice delle cose da fare, è facile perderne qualcuna. Ma, quando si tratta di tasse, anche le piccole sviste costano care.

Ora: puoi spargere post-it a casa e al lavoro, segnarle in agenda o sul calendario, impostare alert sullo smartphone per ricordarti di provvedere (sperando di aver segnato tutte le scadenze corrette) oppure… lasciar fare a Easy Tax.

Ricevi un avviso per le scadenze fiscali

L’app elabora automaticamente tutte le scadenze personalizzate sulla base del tuo profilo fiscale, e ti invia una notifica quando è il momento di provvedere.

Puoi vedere tutte le scadenze nella sezione calendario dell’app, direttamente dallo smartphone.

Non solo, con il simulatore di Easy Tax potrai prevedere quante tasse dovrai pagare e quali sono le agevolazioni fiscali a cui hai diritto!

Una situazione familiare

Cos’hanno in comune bollette, ricevute fiscali, scontrini, fatture?

Essenzialmente tre cose:

  • si accumulano facilmente;
  • si perdono ancora più facilmente;
  • sono indispensabili per ottenere le relative agevolazioni fiscali.

Tenere tutto in ordine e poi calcolare gli importi detraibili o deducibili è uno sforzo continuo che, per molte persone, risulta eccessivo. Così, per risparmiarsi lo stress, lasciano perdere.

(D’altra parte, se pensiamo a quanti documenti di questo tipo ci passano tra le mani in un solo mese, non possiamo certo biasimarli).

Ma anche chi è metodico e conserva tutto ben presto si trova ad affrontare la difficile sfida di doversi orientare in quel mare di scartoffie, il cui volume aumenta la probabilità di commettere errori.

Gli uni e gli altri finiscono per perdere la possibilità di risparmiare sulle imposte. 

Easy Tax consente di archiviare e catalogare correttamente tutti i documenti fiscali importanti e tenerli sempre a portata di smartphone.

Importa i tuoi documenti

Importare i documenti fiscali importanti per te è facile come scattarsi un selfie.

Tutto quello che ti serve è la fotocamera del tuo smartphone: scatta la foto, regola il ritaglio e salvala nel cloud aggiungendo le note che ti servono a descrivere la spesa.

Potrai richiamare facilmente qualsiasi documento archiviato in questo modo tramite la funzione che le ordina per data o grazie alla ricerca per nome.

Ma non finisce qui: Easy Tax ti invierà una notifica quando il documento sarà stato elaborato correttamente e indicherà automaticamente gli importi la categoria di riferimento della spesa.

Tutte queste informazioni confluiranno in un pratico riepilogo, attraverso il quale potrai tenere sotto controllo tutti gli importi estratti dai tuoi documenti fiscali, per ogni periodo.

Le Tasse diventano Easy

Certo, ora che ti abbiamo portato fin qui sarebbe proprio un peccato se ti lasciassimo affrontare da solo la famigerata dichiarazione dei redditi. 

Per questo con Easy Tax puoi inviare il tuo 730 con un semplice tap, direttamente dall’app.

Più Easy di così…

Leave a comment

Name*

Website

Comment