Skip links

EASYTAX VINCE LA PRIZE COMPETITION A HEROES MEET MARATEA!

Il team di EasyTax è da poco rientrato in ufficio, base Milano, dopo aver trascorso 3 intense giornate in Basilicata e preso parte alla terza edizione di Heroes meet Maratea, il festival euro mediterraneo dedicato a innovazione e impresa, al quale hanno partecipato startup e giovani innovatori, leader d’impresa, creativi, policy makers, investitori e business angels.

Un programma fittissimo ha contraddistinto queste tre giornate entusiasmanti ed intense caratterizzate non solo da momenti altamente formativi, grazie ai quali il nostro team ha appreso quanto più possibile, ma anche di occasioni per condividere e scambiare idee ed esperienze con le altre startup.

Il tema di questa terza edizione di Heroes è stato MONEY&VALUE, una provocazione per ragionare senza preconcetti sul denaro, sui contrasti che porta con sé, su modelli distributivi e tecnologie abilitanti, su come cryptovalute, sharing economy, tecnologia e decentralizzazione in genere stiano cambiando, e per sempre, la nostra vita e le geografie delle nostre città.

Proprio con riferimento a questo argomento si è svolta all’interno del festival la Heroes Prize Startup Competition, la competizione che ha coinvolto 50 startup (rispetto alle 120 candidate) che si sono sfidate tra loro a colpi di pitch, presentando il proprio progetto davanti ad una giuria composta da esperti di settore.

Dopo essere arrivata tra le 5 finaliste e aver preso parte al pranzo in famiglia, in cui il team si è seduto a tavola con una famiglia lucana del posto alla quale ha spiegato il progetto, EasyTax si è aggiudicata il primo posto, vincendo il contest e portando a casa un importantissimo riconoscimento.

Un grande ringraziamento, quindi, a tutta l’organizzazione di Heroes Meet in Maratea per aver creato una tre giorni indimenticabile, che ci ha regalato grandi emozioni e ci ha permesso di conoscere tanti attori e tanti protagonisti dello startup system, e di ottenere…tutto ciò che potevamo ottenere! Ma soprattutto, il riconoscimento dato ad EasyTax è la soddisfazione maggiore: una validazione del nostro progetto che ci conforta e ci spinge a dare ancora di più in futuro. Per concludere, siamo estremamente felici di essere riusciti a comunicare attraverso la nostra idea quanto sia importante e necessario un processo di semplificazione fiscale per tutti i contribuenti: un’innovazione tecnologica che può davvero rivoluzionare la fiscalità italiana!

Leave a comment

Name*

Website

Comment

Scarica GratisScarica Gratis